CAMPIONATI MONDIALI DI CALCIO - LIBRETTO
 

Arrivato al suo 5° libretto, San Marino ha deciso di fare le cose in grande, come si conviene a un avvenimento di portata internazionale come i Campionati mondiali di calcio. E nasce il Collector’s book, con 22 pagine tutte da guardare, leggere , collezionare.
Una prestigiosa introduzione a France 98 del Presidente della FIFA, il dr Joào Havelange. Una storia dei Campionati mondiali di calcio firmata dal giornalista Gianfranco de Laurentis, che ripercorre momenti e aneddoti delle 15 passate edizioni, col supporto dei ricordi e delle emozioni del grande Gigi Riva. Tre foglietti contenenti ciascuno una quartina di francobolli, tutti realizzati con fotogrammi delle fasi di gioco dal taglio preciso ed essenziale, che rafforzano nella mente l’emozione dello sport più praticato e conosciuto del pianeta.
Un insieme che si segnala più per l’interesse tematico, il sapiente uso delle immagini e l’equilibrio cromatico, e che rappresenta di per sé un avvenimento unico nel suo genere nella storia filatelica e postale di San Marino.
Alcune delle pagine interne del libretto dedicato ai Mondiali di Calcio. Curiosa la notizia di quando nel 1993 a Bologna il San Marino scioccò la Gran Bretagna segnando il primo gol nella partita contro l’Inghilterra.

 

1619 libretto
1620
1621

Clicca per vedere i blocchi e il libretto

Data di emissione: 28 Maggio 1998
Libretto di 22 pagine comprendenti i valori da:
£ 650,800,e 900 ciascuno in blocco di 4
Formato chiuso mm 160x96
Bozzetti di Valerio Pradal e Mario Dotta
Stampa in rotocalco, Helio Courvoisier
Dentellatura 11 1/2 x 11 3/4
Tiratura: 145.000 libretti